Porsche sta tirando fuori il portafoglio per preparare la sua fabbrica a Zuffenhausen per la costruzione del successore completamente elettrico della 718 Boxster e Cayman. La casa automobilistica tedesca investirà mezzo miliardo di euro, riferisce Automobilwoche.
Conferma ancora una volta che Porsche sta rapidamente elettrizzando la sua gamma di modelli. Il marchio fornisce ormai da due anni la Taycan, che ora è a listino in due diverse forme di carrozzeria. Resta in ogni caso da chiedersi se la Panamera riceverà un successore, visto il ruolo di successo della Taycan. La Macan elettrica verrà aggiunta quest’anno, mentre la sostituta della Cayenne apparirà poco dopo in una versione elettrica. I tedeschi hanno in programma anche un SUV a sette posti sopra la Cayenne con un propulsore elettrico.
Vigilia di Porsche Cayenne
Strettamente collegato ai tram
Le auto sportive non possono sfuggire al propulsore elettrico. Il sostituto della famiglia 718 è il primo della linea dei modelli 2+0 e 2+2. L’anno scorso, Porsche ha già presentato un primo modello di studio, che ha mostrato un assaggio dei successori 718. Questa concept car Mission R ha dato molti indizi sul fatto che Porsche si stia dirigendo verso la sua prima auto sportiva elettrica per la strada. “I nostri modelli concept sono sempre strettamente legati alle nostre auto di produzione. Vedrai gli spunti di design della Mission R in futuro”, ha affermato il capo del design Porsche Michael Mauer all’IAA.